Balance Home ha il piacere di ospitare il nuovi corso di Yoga a Brugherio e Tecniche di Rilassamento con Federica Palatella.
I corsi di Yoga a Brugherio partiranno dal 1 maggio all’aperto e dal 1 giugno al chiuso, con un minimo di 4 persone.
TUTTI I LUNEDI
Yoga Nidra
Tecniche di Rilassamento
Orari: dalle 13:00 alle 14:00
TUTTI I MERCOLEDI
Slow Working Yoga
Yoga Dolce
Orari: dalle 13:15 alle 14:15
Per iscriversi al corso di yoga a Brugherio contattare l’insegnante Federica Palatella
fede.palatella@gmail.com – 3404978182
Yoga Nidra
Una tecnica di profondo rilassamento, che ci accompagna piacevolmente in uno stato di “sonno psichico o consapevole”, che deriva da antichissime conoscenze tantriche ed è stato rielaborata da Swami Satyananda Saraswati nel Novecento, in modo scientifico.
Guidati dalla voce di un insegnante, ci immergeremo – in quel prezioso «stato di confine tra la veglia e il sonno», in cui possiamo accedere a zone del nostro cervello solitamente sopite o inesplorate, situate nel subconscio.
Tutto ciò non è fine a se stesso: poiché in tale stato la nostra mente è particolarmente ricettiva, grande è il potenziale di guarigione e di trasformazione insito in tale pratica. L’unidirezionalità della mente, scopo dello yoga come indicato già negli Yoga Sutra, può essere raggiunta anche grazie al rilassamento approfondito e prolungato, In uno stato di rilassamento completo, ricorda Swami Satyananda, è possibile la «trasformazione vera», perché è soltanto in tale stato che facciamo «esperienza della verità».
È scientificamente provato che 45 minuti di yoga nidra corrispondono a 4 ore di sonno profondo.
Slow Working Yoga
Una lezione di yoga tradizionale pensata come piacevole pausa distensiva durante la pausa pranzo per spezzare la routine lavorativa.
I benefici che si possono trarre dallo Yoga tradizionale sono sperimentabili a livello fisico, energetico, mentale e spirituale. Esso è rivolto a tutti coloro che aspirano a uno stile di vita salutare e sereno e che intendono approfondire la conoscenza di sé.
Cosa comprendono le lezioni:
– Posizioni Yoga (Asana);
– Tecniche Respiratorie (Pranayama);
– Rilassamento Psicofisico (Pratyhara)
– Tecniche di Concentrazione (Dharana), tecniche per il controllo fisico, emotivo, mentale
– Meditazioni (Dhyana)
30 minuti ad incontro per ricordarci di respirare, contrastando ansia e stress
Il respiro consapevole, profondo e ampio è un tema centrale nello yoga; meglio respiri e più ossigeno porti nel corpo, più energia circola e meglio ti senti. Il respiro si fa veicolo del prana, l’energia sottile che muove ogni cosa… e quando “usata” in modo consapevole può aiutarti a “ricaricare le pile” così come a “lasciare andare” e tornare leggero…può migliorare l’umore ed aiutarti anche nella postura!